Il primo appuntamento con il Passaporto dai danza Contemporaneo, giovedì 28 novembre alle 18.00 al Teatro Nazionale
Al Teatro Nazionale è tempo di “Passaporti di Danza” con Eleonora Abbagnato: novità assoluta della stagione 2024/25, sono stati pensati dalla direttrice del Corpo di Ballo e della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma per creare un dialogo con il pubblico sugli aspetti peculiari della danza in relazione alla proposta artistica.
Si parte con il primo, giovedì 28 novembre (ore 18.00), il Passaporto dai danza Contemporaneo. Insieme alla giornalista e critica di danza Carmela Piccione, si entra nel vivo di due spettacoli che vanno in scena proprio al Teatro Nazionale: Omaggio a Martha Graham, a dicembre, e Trittico Contemporaneo, a marzo 2025.
All’incontro sono presenti Jacqueline Bulnes e Lorenzo Pagano con cui si parla di Tecnica Graham, quel rivoluzionario vocabolario pensato da una delle più grandi coreografe americane del XX secolo, che ha influenzato e modificato la danza in tutto il mondo. Ne danno dimostrazione gli allievi della Scuola di Danza. Il dialogo prosegue poi con Francesco Annarumma, autore di Creature. La nuova creazione del coreografo napoletano, classe 1988, è nel programma del Trittico di marzo, con In Esisto di Vittoria Girelli, S di Philippe Kratz.
I prossimi appuntamenti sono nel 2025: lunedì 17 marzo con il Passaporto di danza Onegin e mercoledì 22 ottobre con il Passaporto di Danza Marco Spada.
Inizio ore 18.00 al Teatro Nazionale (Via del Viminale 51). Prezzo del biglietto: euro 10,00
Info: operaroma.it