Venerdì 13 e Sabato 14 Dicembre ore 20.30
Alta Luce Teatro
Presenta
LE DONNE A CUI PENSO DI NOTTE
Venerdì 13 e Sabato 14 Dicembre ore 20.30
Alta Luce Teatro | Alzaia Naviglio Grande 190, Milano
Venerdì 13 e Sabato 14 Dicembre alle ore 20.30 ad Alta Luce Teatro (Alzaia Naviglio Grande 190, Milano) va in scena un’anteprima nazionale: “Le donne a cui penso di notte”, spettacolo ispirato all’omonimo libro di Mia Kankimaki, con Silvia Giulia Mendola e Francesca Ziggiotti.
Protagoniste due amiche, due donne contemporanee che, nelle notti insonni, quando la vita va a catafascio e hanno la sensazione che la terribile tristezza che le assale non avrà fine, trovano conforto e ispirazione nelle vite straordinarie di grandi donne del passato. Donne la cui vita non ha calcato la vita della tradizione, donne che hanno abbattuto barriere e fatto cose che non ci si aspettava. Donne: ognuna con una storia unica di coraggio, creatività e ribellione, che in queste notti diventano vere e proprie “guardie del corpo invisibili”, offrendo forza, saggezza e indicando alle due protagoniste la strada da seguire.
Uno spettacolo realizzato con una combinazione di narrazione storica, arte visiva e performance teatrale, che non solo celebra le figure femminili del passato, ma offre anche un potente messaggio di resilienza e indipendenza per il pubblico di oggi.
Sono due i filoni paralleli sviluppati dalla messa in scena: quello delle due amiche, delle loro vite nell’oggi, delle loro lotte, ricerche, aspirazioni; e quello delle Donne del passato che hanno seguito la propria passione e fatto le loro scelte infischiandosene delle aspettative del loro tempo.
I due filoni si intrecceranno svelando le ragioni per cui ciascuna di queste donne rappresenta per loro
una fonte di ispirazione e quale connessione ha con la loro vita.
INFORMAZIONI
LE DONNE A CUI PENSO DI NOTTE
Tratto dal libro di Mia Kankimaki
Con Silvia Giulia Mendola e Francesca Ziggiotti
Drammaturgia Silvia Giulia Mendola e Francesca Lanni
Regia Silvia Giulia Mendola
Musica dal vivo Alessandro Rossi, batterista
Produzione PianoinBilico
Si ringraziano per il sostegno Geco.B Eventi, Roberta Gualandri e BananaSpin Media