Un’occasione per incontrare l’autore e conoscere le sue opere
partecipano Josep Maria Miró Daniele Corsi Angelo Savelli Mario Gelardi
seguirà a cura del Nuovo Teatro Sanità di Napoli la lettura in prima assoluta per l’Italia del testo di Josep Maria Miró tradotto da Angelo Savelli
——
NERIUM PARK
con Cristiana Dell’Anna e Alessandro Palladino
diretti da Mario Gelardi
Mentre proseguono le repliche de “Il principio di Archimede”, al Teatro di Rifredi sabato 17 febbraio alle ore 17:30, in occasione della Festa della Toscana e con il sostegno del Consiglio Regionale, si terrà un incontro con il drammaturgo catalano Josep Maria Miró dal titolo scoprendo MIRÓ un’occasione per incontrare l’autore e conoscere le sue opere. Partecipano Angelo Savelli, Daniele Corsi e Mario Gelardi.
Seguirà, a cura del Nuovo Teatro Sanità di Napoli la lettura, in prima assoluta per l’Italia, di alcuni brani del testo di Josep Maria Miró, tradotto da Angelo Savelli, “Nerium Park” con Cristiana Dell’Anna e Alessandro Palladino, diretti da Mario Gelardi.
“Nerium Park” racconta la storia di Gerardo e Marta, una giovane coppia che ha acquistato un prestigioso appartamento in un complesso abitativo di nuova costruzione alla periferia della città. I due si trovano in un momento professionale e personale in cui tutto sembra procedere al meglio e questa novità non può che rafforzare il loro legame. Col passare dei mesi, però, si accorgono di essere gli unici abitanti di quello splendido luogo che ora non appare più così incantevole. Una microstoria emozionante, ambientata in un contesto sinistro che assume i toni di un thriller.
Drammaturgo e regista, collaboratore di Roberto Saviano nella versione teatrale del romanzo “Gomorra”, Mario Gelardi nel 2017 ha vinto il premio Rete Critica come miglior progetto teatrale per il Nuovo Teatro Sanità. Attualmente è in scena il suo spettacolo, scritto sempre con Saviano, “La paranza dei Bambini”.
I due giovani attori napoletani Cristiana Dell’Anna e Alessandro Palladino sono fra gli interpreti della serie televisiva di grande successo “Gomorra”.
Ingresso libero
——-
PER INFORMAZIONI
055/422.03.61 – www.toscanateatro.it
———
Teatro di Rifredi
via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze
tel. 055/422.03.61