testo finalista al premio Hystrio per le nuove drammaturgie di scena 2016
scritto e diretto da Jacopo M. Pagliari
con Andrea Bellacicco, Loris Fabiani e Matteo Ippolito
produzione Nuuk Produzioni
——–
Una ricerca spasmodica sul tempo comico per una commedia densa di Black Humor.
Vittima designata: la generazione dei trenta che pecca in comunicazione umana pure essendo completamente immersa nell’ipercomunicazione social. “Friendzone”, testo finalista al premio Hystrio per le nuove drammaturgie di scena 2016, non è propriamente da tradursi ne “La Zona Amici”, bensì come quella, seppur piccola, tragedia personale del sentirsi dire “Siamo troppo amici per una relazione”. il tema della “Friendzone” per chi non fosse avvezzo a questo termine è quel mare vischioso ed oleoso in cui si naviga nelle relazioni mai sbocciate, mai concretizzatesi e mantenute costantemente in quel limbo, forse voluto forse no, del “Sei l’uomo perfetto, il mio prossimo ragazzo deve essere come te.” Una piccola, ma precisa denuncia verso la modernità dell’iperrelazione Social, costantemente mal interpretabile.
Fra citazionismo del cinema di culto Nerd e cinismo alla sua quint’essenza, il messaggio è semplice e chiaro: spegnere il device elettronico col quale ci si relaziona col mondo, ed uscire a conoscere questo mondo del quale si guardano, senza sosta, video divertenti. La scusa: una relazione che non decolla, con il “Friendzonato” pronto ad un riscatto.
——–
Orari spettacoli: giovedì, venerdì e sabato ore 21.00 – domenica ore 16.30
Lunedì, martedì e mercoledì: riposo
——–
PER INFO E BIGLIETTERIA
Spazio Avirex Tertulliano via Tertulliano 70, Milano
tel. 02 49472369 – 320 6874363 – biglietteria@spazioavirextertulliano.it
PREZZI – intero 16 euro / over60 11 euro / under26 10 euro
ORARI BIGLIETTERIA: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00,
sabato: 14.00 – 19.00, domenica 11.00 – 16.00. Ritiro dei biglietti: a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
La tessera associativa del Teatro Spazio Avirex Tertulliano del costo di € 1 ha durata annuale, è obbligatoria al fine di accedere a qualsiasi attività promossa o ospitata dal teatro.
Biglietti disponibili anche su www.vivaticket.it