Film diretto da Bradley Cooper, al suo debutto alla regia, in cui interpreta anche il protagonista.
Remake del film “È nata una stella” diretto nel 1937 da William Wellman. I protagonisti sono Bradley Cooper, famoso per “Una notte da leoni”, “Il lato positivo” e “Come un tuono” e la cantante Lady Gaga, al suo primo ruolo da protagonista al cinema.
Jackson Maine è una rockstar famosa in tutti gli Stati Uniti, dipendente da droga e alcool. Una sera in un night club incontra Ally, ex cameriera del night, che si esibisce alcune sere come cantante. Jackson rimane affascinato dalla voce di Ally e innamorandosene aiuterà la ragazza a seguire il suo sogno per la musica.
Il film è abbastanza lento ma vale la pena vederlo per le voci dei due attori che mettono i brividi ad ogni performance canora.
Interessante il tema affrontato di una star in ascesa e un’altra in declino, ma poteva essere rappresentato in modo più originale, sembra un film già visto per molti versi.
Lady Gaga è formidabile in questo ruolo, che sembra fatto apposta per lei e che racconta indirettamente anche parte della sua vita da popstar. Bradley Cooper, già considerato un bravissimo attore, si scopre anche essere un bravo cantante e una vera rockstar.