Musica originale Luca Giovanni Logi
Regia e scrittura scenica Manu Lalli
Nuovo allestimento della Fondazione Maggio Musicale Fiorentino
in coproduzione con Venti Lucenti
——
Nell’anno in cui ricorre il 150° anniversario dalla morte di Rossini, i Venti Lucenti con il Maggio Musicale Fiorentino propongono un nuovo spettacolo per la rassegna Il Maggio dei Ragazzi, The Rossini Game per la scrittura scenica e regia di Manu Lalli.
The Rossini Game è uno spettacolo, un gioco, un racconto sulla vita del grande compositore pesarese raccontata attraverso la sua straordinaria musica, gli avvenimenti più significativi del periodo, i personaggi che amarono e venerarono il grande musicista, oppure lo detestarono.
Attori, cantanti, musica dal vivo, storie di vita e storie di opere. Un intreccio nel quale il pubblico grande e piccolo viene coinvolto “dal vivo” come se il grande Rossini fosse ancora fra noi a dilettarci con la sua enorme personalità e la sua frenetica mente musicale. Un ritratto originale e appassionato, ma anche sofferto, di un musicista che ci ha lasciato alcune delle più belle opere di tutti i tempi. Suona l’Ochestra Cupiditas diretta da Pietro Mazzetti. Le scene sono di Daniele Leone, realizzate dal reparto scenografico della Fondazione Maggio Musicale Fiorentino Coordinatore di scena Cecilia Russo Costumi: Repertorio Sartoria della Fondazione Maggio Musicale Fiorentino. Attori Enrico Rotoli , Chiara Casalbuoni, Gabriele Zini. Cantano le soprano Maria Rita Combattelli e Costanza Fontana.
Biglietti in vendita on line su www.maggiofiorentino.com, tramite servizio cortesia 055. 2001278 o direttamente presso la biglietteria del teatro dal lunedì al sabato dalle 10 alle 18.
——
17 e 24 novembre 2018, ore 16.30 – 18 e 25 novembre, ore 11
20, 21, 22, 23, 27, 28, 29, 30 novembre ore 10 e 11.30 (recite per le scuole)
1 dicembre, ore 16.30 – 2 e 9 dicembre, ore 11
4, 5, 6, 7 dicembre, ore 10 e 11.30 (recite per le scuole)