Sabato 30 marzo ore 21 e domenica 31 marzo ore 16, al Teatro della Memoria che si riconferma punto di riferimento per la tradizione teatrale milanese, torna a grande richiesta Walter Di Gemma!
In scena con uno spettacolo dedicato alla grande Milano: “Rebelòtt”.
In italiano rebelott significa baccano, confusione; ma in teatro con Di Gemma Rebelòtt è un récital in un tempo unico di canzoni e monologhi in italiano e in milanese.
Una proposta fresca della Milano d’oggi che, frenetica e distratta, e senza nemmeno accorgersene, tende a dimenticare ogni traccia della propria storia. Uno spettacolo dedicato al teatro milanese in una nuova veste, con canzoni e spunti che fanno di Walter Di Gemma un autore-interprete rispettoso e garbato dell’universo meneghino.
Comicità, poesia e ironia si mescolano magicamente allo sferzante spirito satirico del cabaret milanese, in cui la lingua meneghina, comprensibile da tutti, rinnova espressione e pensiero toccando argomenti di sconcertante attualità.
Citato in importanti ambiti culturali, Walter Di Gemma, è considerato uno dei maggiori autori ed esponenti contemporanei della tradizione popolare Lombarda.
——-
Info e prenotazioni
Prezzi da 10 € a 15 €
Teatro della Memoria, via Cucchiari Milano
M5, Tram 12 e 14
Telefono 02-313663