Direzione al cembalo DIMITRI BETTI
Stupor Mundi
A. Corelli 12 concerti grossi op.6
———-
Tra le opere più rappresentative del Barocco italiano, i Concerti Grossi op. 6 di Arcangelo Corelli spiccano per originalità e soluzioni melodiche. Li potremo ascoltare giovedì 31 ottobre al Museo di Orsanmichele (ore 21) nel concerto Stupor Mundi dell’Ensemble Etruria Barocca diretto da Dimitri Betti, al cembalo.
La serata è inserita nel Festival I Concerti della Liuteria Toscana. Nell’occasione l’ensemble suonerà archi realizzati dai liutai Michele Mecatti, Massimo Nesi, Sergio Gistri e Paolo Sorgentone, oltre a un clavicembalo di Olimpio Medori: strumenti che riprendono suoni e caratteristiche della liuteria di epoca barocca.
L’Ensemble Etruria Barocca, fondato nel 2012, è un gruppo vocale e strumentale di musica barocca e galante dedito alla ricerca ed esecuzione di lavori di autori meno conosciuti del panorama musicale antico ed è formato da professionisti e giovani studenti provenienti da Austria, Spagna e Italia. Dal 2016 è tra gli ospiti del Da Vinci Baroque Festival dove si è esibito con il controtenore Filippo Mineccia.
Biglietto posto unico 10 euro, prevendite in corso nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online e su www.ticketone.it.
Informazioni e prenotazioni ai numeri 339 1632869 e 334 6006361 o via mail a info@orcafi.it.
I Concerti della Liuteria Toscana sono organizzati da Orchestra da Camera Fiorentina in collaborazione con Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo e Fondazione CR Firenze. Si ringraziano per l’ospitalità Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze.
————-
Programma concerto
A. Corelli 12 concerti grossi op.6
Info concerti
Cell. 339 1632869 – 334 6006361
www.orchestrafiorentina.it – info@orcafi.it
Biglietto posto unico
10 euroPrevendite
Punti vendita Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) e online su www.ticketone.it.
——–
Progetto
Orchestra da Camera FiorentinaDirezione artistica
Giuseppe LanzettaIn collaborazione con
Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo
Fondazione CR Firenze
Si ringraziano per l’ospitalità
Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte
Città Metropolitana Firenze
Comune di Firenze
Regione Toscana