Giovedì 5 dicembre 2019, alle ore 21.00, presso il Cinema Odeon di Firenze, la Florence Pops Orchestra inaugura una serie di concerti live dedicati al cinema di animazione e alle colonne sonore dei più celebri videogiochi.
L’Orchestra è impegnata, da qualche anno, nell’inaugurazione e nei cartelloni di eventi di Nemoland, della Nemo Academy di Firenze, accompagnando musicalmente la premiazione dei più grandi maestri illustratori e disegnatori dei più noti studi di animazione, dalla Disney alla Pixar, dallo Studio Ghibli a quello della Toei Animation.
Oltre trenta professori d’orchestra si uniranno alle proiezioni, per ricreare quelle magiche atmosfere vissute grazie alle penne dei più grandi maestri dell’animazione e della musica.
Per la serata d’inaugurazione fiorentina verranno proposte le più note colonne sonore dei cartoni animati, da La Bella e la Bestia, a Pocahontas, da Mulan ad Anastasia, da Lupin 3 a Zelda, da Jeeg a Super Mario.
Ai successi planetari si uniranno le esecuzioni live delle musiche realizzate per i corti animati realizzati nelle masterclasses della Nemo Academy, sotto la guida dei famosi maestri e degli staff di alcuni studi di animazione italiani.
Alle musiche dal vivo si uniranno, dunque le proiezioni cinematografiche, per uno spettacolo che farà tornare bambini gli adulti e farà conoscere alle nuove generazioni le musiche delle più celebri colonne sonore e videogiochi che hanno fatto e continuano a far sognare.