Musiche di Francesco Durante, Georg Friedrich Händel, Giuseppe Torelli, Antonio Vivaldi, Baldassare Galuppi
Mezzosoprano Anna-Doris Capitelli
Con la partecipazione di Gioele Dix
———
L’offerta scaligera dedicata agli spettatori più piccoli prevede nella Stagione 2019-2020 sei appuntamenti, tutti preceduti dall’introduzione di un attore che aiuta il pubblico a entrare nel mondo dei compositori che vengono proposti all’ascolto.
Primo appuntamento il 24 novembre con l’Ensemble Barocco e il mezzosoprano Anna-Doris Capitelli, in un concerto che sarà presentato da Gioele Dix.
Il calendario di “Concerti per bambini” proseguirà il 1° marzo 2020 con il Coro di Voci Bianche dell’Accademia Teatro alla Scala diretto da Bruno Casoni, di nuovo con la partecipazione di Gioele Dix; il 5 aprile il Teatro alla Scala ospiterà la Piccola Filarmonica della Scala diretta da Alessandro Ferrari con l’intervento di Francesco Micheli per il ciclo Sound, Music!.
Il 7 giugno saranno protagonisti i Corni del Teatro alla Scala presentati da Augusta Gori; il 21 giugno gli Ottoni della Scala diretti da Brian Richard Earl con la partecipazione di Max Pisu. Concluderanno, dopo la pausa estiva, l’11 ottobre 2020, i Cameristi della Scala con musiche di Stamitz, Morricone e Taralli, insieme a Peppe Servillo.
———-
Prezzi: Bambini – 1 euroAccompagnatori – da 5 a 15 euro