Una conversazione tra l’artista Tomás Saraceno, Arturo Galansino (Direttore Generale, Fondazione Palazzo Strozzi), Stefano Mancuso (Direttore del Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale LINV) e Lisa Signorile (biologa e giornalista scientifica) incentrata su arte, natura e impegno collettivo per ripensare il nostro modo di vivere e interagire con il pianeta.
Sarà possibile seguire la conversazione in diretta streaming sulle pagine Facebook di Fondazione Palazzo Strozzi e Manifattura Tabacchi.
Questo speciale evento, realizzato in collaborazione con Manifattura Tabacchi, si inserisce nel progetto di Palazzo Strozzi IN CONTATTO, attraverso la riflessione sui temi della mostra Dall’Antropocene all’Aerocene
Antropocene è una parola che negli ultimi anni è stata utilizzata come titolo di mostre, film e pubblicazioni: significa età recente con impronta umana; in maniera più estensiva indica l’era caratterizzata dall’impatto devastante della specie umana sul pianeta. La collaborazione nata tra Fondazione Palazzo Strozzi e Manifattura Tabacchi in occasione della mostra Tomás Saraceno. Aria parte da questa consapevolezza, dal ripensamento del nostro modo di agire, dalla possibilità di uscire dall’Antropocene sviluppando nuovi modelli di pensiero.