A meno di un anno dalla pubblicazione, “Camerieri Vs Clienti”, la video parodia del collettivo romano sul rapporto (non sempre idilliaco) tra camerieri e clienti dei ristoranti romani, supera le 10 milioni di visualizzazioni sul profilo facebook ufficiale (https://www.facebook.com/thecerebros)
Scritto e diretto da Berardino Iacovone, con la partecipazione di Gianmarco Esposito, Camilla Mastrangeli, Luigi Martini e Cristiana Balletta, il video ha “macinato” numeri importanti sul web sin dalla pubblicazione nel settembre 2019, tornando ciclicamente in hype e attestandosi come uno dei contenuti più amati dal pubblico social.
Sarà la tematica universale e senza tempo – in fondo, tutti siamo stati almeno una volta clienti eternamente indecisi, camerieri maldestri o finti intenditori culinari – e sarà la voglia di voler tornare a vivere la normalità di una cena al ristorante, senza nuove restrizioni ma con le vecchie care “complicazioni” del caso. Da CoVmorra 1 e 2 e mezzo (la serie parodia di Gomorra ai tempi del Coronavirus, con la partecipazione straordinaria di Cristiana dell’Anna) passando per la hit dell’estate 2020 – Covid Jouer (il tormentone che insegna e diverte, altro grande successo sul web) – diverse le produzioni di successo dei ragazzi della Social Factory.
A discapito della legge dei social, “Camerieri Vs Clienti” dimostra come un contenuto ben congegnato e confezionato possa affermarsi nel tempo, anche nel contesto virtuale del tutto e subito.
E voi in chi vi identificate di più? Con il cliente sempre scontento o con il cameriere che ogni giorno ne vede di cotte e di crude?
Che la battaglia continui!
——–
The CereBros è una Social Factory che si occupa di ideare, produrre e distribuire contenuti video virali sui principali social network e piattaforme multimediali. Il progetto nasce nel 2017 e dopo un esordio di fuoco con un video da oltre 4 milioni di visualizzazioni, comincia a inanellare un successo dopo l’altro.
I The CereBros si occupano sia di produzione video digital che di formazione. Nel 2019 hanno lanciato “Accademia Creators“, unica accademia in Italia che forma i creativi del web. L’idea è non solo quella di insegnare il mestiere del “creator”, ma anche quella di creare una vera e propria fucina di talenti che possa essere un punto di riferimento per tutti, soprattutto per le aziende che necessitano di creativi e di contenuti di qualità. Grazie alle competenze del direttore didattico Berardino Iacovone e del CEO Stefano Bacchiocchi, agli aspiranti creators viene offerto un percorso formativo di livello che consente loro di partire da zero oppure migliorare e ottimizzare quello già avviato. Altro focus dell’accademia è quello di sensibilizzare all’uso responsabile dei Social Network, attraverso tour e seminari anche nelle scuole.