Il palco itinerante del Parenti chiude il tour ai Bagni Misteriosi
Musica con I Watt
Comicità con Davide Calgaro
La canzone fattapposta dei DuperDu (Marta Marangoni & Fabio Wolf)
Con la collaborazione di RARA Produzione e il contributo di Regione Lombardia
——–
Dopo aver attraversato la Lombardia a partire dal 20 agosto, toccando le piazze di alcuni dei comuni più colpiti dal Covid (Codogno, Alzano Lombardo, Cantù, Varzi, Lonato, Remedello, Stradella, Cologno Monzese, Orzinuovi, Gallarate, Lentate sul Seveso, Sesto Calende, Spirano, Maleo), il palco itinerante del Parenti I CAMIOS chiude il tour ai Bagni Misteriosi il 28 settembre alle ore 21.15.
L’idea, nata durante il Lockdown ad Andrée Ruth Shammah, direttrice del Teatro Franco Parenti è Ispirata alle antiche compagnie di giro ha lo scopo di “portare un po’ di serenità e sollievo nelle zone della nostra regione più colpite dal virus”.
I CAMIOS è stata realizzata con il contributo della Regione Lombardia e grazie alla collaborazione di Rara Produzione.
Ad intrattenere il pubblico la musica de I Watt guidati dalla voce della giovanissima Greta Rampoldi (15 anni), freschi vincitori del Festival di Castrocaro 2020 con “Fiori da Hiroshima” sulle difficoltà di essere giovani in generale, e giovani oggi. “Siamo spesso etichettati come superficiali, persi nei social, nell’apparire e nelle cose materiali. Ma in realtà dentro di noi c’è un bel casino. Per questo cerchiamo di portare fuori qualcosa di buono dalla nostra bomba nucleare interiore”.” – afferma la giovane Rampoldi. Il gruppo alterna sulla scena del palco mobile del Parenti propri inediti a brani di grande successo del repertorio pop nazionale ed internazionale (Vacanze Romane dei Matia Bazaar, 50 Special di Cesare Cremonini, Bohemian Rapsody dei Queen, Roll Royce di Achille Lauro).
Con loro in scena il giovane e talentuoso Davide Calgaro. Milanese, classe 2000, Calgaro è entrato a far parte dei Laboratori di Zelig non ancora maggiorenne. Apprezzato stand up comedian, non soltanto è ospite fisso di Zelig Time, ma nel 2019 è approdato su Italia1 a Colorado, con monologhi incentrati sulla vita dei giovani. L’attore milanese è noto anche per essere tra i protagonisti dell’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Ad introdurre la serata i Du Perdu (Marta Marangoni & Fabio Wolf) con la canzone fattapposta, un testo musicato nello stile tipico del duo musicale milanese, che in ogni piazza, ha raccolto in note le caratteristiche del territorio in cui I CAMIOS sono stati ospitati. Da sottolineare che molte amministrazioni locali hanno chiesto di poter utilizzare la canzone fattapposta come inno ufficiale del proprio comune.
———
ORARI
21.15
PREZZI
Biglietto unico 5€
INFO
Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it