Il PREMIO N Uovo Teatro è un Premio Nazionale di Studi di nuova drammaturgia e creazione scenica per il Teatro Ragazzi.
E’ progetto originale di Specchi Sonori, sorto nel 2017 con l’originale idea di una vera e propria Giuria dei Bambini è giunto alla quinta edizione.
E’ nato nell’ambito del Progetto di Residenza Teatrale NIDI TEATRALI: il nido come luogo emblematico della protezione e della crescita e l’uovo, come segno della cosa viva che nasce, dello spettacolo che nasce, anche da idee embrionali e che cerca un luogo ed una rete di relazioni, per svilupparsi e crescere artisticamente.
E’ infatti nato con la finalità di sostenere le giovani compagnie o anche semplicemente le idee nuove, ma le mette a confronto con un osservatorio del pubblico destinatario stesso: i bambini. Dopo la selezione da parte di una Giuria di esperti del settore, sarà una vera e propria GIURIA DI BAMBINI, selezionata, a osservare le proposte e scegliere quale spettacolo sostenere, per vederlo ultimato con un Premio di sostegno alla Produzione. Anche quest’anno sarà webinar, dopo il successo dell edizione 2020. La partecipazione è gratuita
Grazie alla collaborazione con ilsonar.it, sito web nazionale di gestione e diffusione teatrale, la gestione delle domande è online: https://www.ilsonar.it/infobandi.php, qui tutte le informazioni e i moduli da compilare per la partecipazione al Premio.