Con Massimo de Vita, Daniela Airoldi Bianchi, Pierluigi Durin, Elisa Gianni, Antonello Garofalo e Emma Rossi.
Regia di Enzo Biscardi
Un evento teatrale che viene offerto al pubblico attraverso le voci delle persone, le foto d’archivio, le musiche e i suoni della radio che, dal 1941 ad oggi, hanno caratterizzato questo variegato e stimolante cortile.
Una lettura interpretata da attori del Teatro Officina e da abitanti che permetterà agli spettatori di ascoltare alcune delle testimonianze raccolte nel caseggiato dal Teatro Officina attraverso le interviste fatte agli inquilini.
L’evento è corredato dalla proiezione di foto storiche della Fondazione e dalle registrazioni audio di alcuni testimoni che hanno raccontato la loro vita trascorsa fra queste case popolari.
Al termine dell’evento viene distribuita la pubblicazione realizzata dal Teatro Officina sulla storia della Fondazione che intreccia dati storici d’archivio con testimonianze degli abitanti.
L’evento è un primo studio offerto alla condivisione del pubblico in vista della produzione di uno spettacolo che debutta ad aprile 2022 al Teatro Officina e che viene poi replicato all’Elfo Puccini.
Ingresso libero e gratuito.
Prenotazione obbligatoria e gratuita sul sito www.teatroofficina.it