Cosa succede dentro una caserma dei vigili del fuoco?
Emergenze, personaggi eroici e divertenti siparietti saranno i giusti ingredienti della commedia scritta da Sergio Marolla e portata in scena domenica prossima, 30 gennaio alle 16.30 al Teatro Cristallo di Bolzano dal Piccolo Teatro di Pineta.
“Mezzanotte e un minuto”, questo il titolo dello spettacolo, è diretto da Angelo Torrice e rientra nell’ambito della rassegna di teatro amatoriale “Buona domenica a teatro” della Uilt.
L’ambientazione è dentro una caserma dei vigili del fuoco di provincia: i vigili sono pronti a intervenire, con coraggio e professionalità, ogni qualvolta venga richiesto il loro intervento. La vita quotidiana della caserma scorre tra un comandante vittima dell’ossessiva e snervante esasperazione della moglie e della forzata convivenza con una cognata pazzoide, tra vigili uniti da cameratismo e ironia, ciascuno con la sua storia, personalità e qualche monotona abitudine, tra addette alle pulizie in cerca di nuovi, sinceri e veri primi amori, tra una creatura dalla bellezza eterea che vaga misteriosamente tra le mura della caserma e, infine, una grottesca e bizzarra figura…
Un giorno, una telefonata, un’emergenza! Una voce disperata chiede aiuto con la necessità di un rapido, urgente e pronto intervento…
BIGLIETTI
Biglietti: 10 euro (intero)
7 euro (ridotto con Cristallo Card)
6 (under 26)
Per informazioni ed acquisto biglietti www.teatrocristallo.it
E’ possibile acquistare i biglietti per questo spettacolo e per gli altri della stagione del Teatro Cristallo presso la cassa del Teatro, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30, il giovedì e il sabato anche dalle 10 alle 12 ed un’ora prima di ogni spettacolo.
E’ possibile acquistare e scegliere il proprio posto in sala anche online, con carta di credito, sul sito del Cristallo www.teatrocristallo.it
Per poter accedere alla sala è necessario essere in possesso della certificazione verde rinforzata (Super Green Pass).