Costellazioni
Venerdì 20 gennaio 2023 al teatro Puccini di Firenze.
FIRENZE – Ieri sera al teatro Puccini di Firenze è andata in scena la prima dello spettacolo Costellazioni, del drammaturgo britannico Nick Payne, diretto da Raphael Vogel.
Il testo è una danza ritmata, una sorta di sliding doors che prende spunto da una teoria della fisica quantistica per tratteggiare le infinite possibilità di un incontro a due, passando attraverso le possibili fasi di una relazione: conoscenza, seduzione, matrimonio, tradimento, malattia.
Niente scenografia, un gioco di luci affascinante ed ipnotico. Il buio che fa da buco temporale tra un mondo ed un altro. Le stesse frasi ripetute e comunicate con toni, intenzioni ed emozioni completamente diverse. Parole spezzate che fanno eco alle scelte che siamo chiamati a prendere ogni giorno e che ci conducono lungo binari completamente differenti.
Intensa l’interpretazione dei due attori, Pietro Micci e Elena Lietti, che con grazia si confrontano con molteplici versioni dei loro personaggi passando rapidamente dalla commedia al dramma.
Repliche sabato 21 e domenica 22 gennaio.
TEATRO PUCCINI
Via delle Cascine n° 41 – 50144 Firenze055 362067info@teatropuccini.it
Daria Missori