Tutto pronto al Teatro all’aperto di Villa Collina per il Badolato Summer Theatre organizzato dalla Compagnia Teatro del Carro Pino Michienzi.
Giovedì 27 luglio alle ore 22.00 nella suggestiva cornice dell’uliveto che abbraccia il teatro di Villa Collina si esibirà il duo Light Chili. Protagonisti saranno Domenico e Fabrizio Canale, padre e figlio,ormai noti come “The Canales”, un duo elettroacustico che sa trasmettere una grande energia.
Domenico e Fabrizio propongono un personalissimo viaggio musicale partendo dal blues più
sincero attraverso le sue mille sfaccettature che confluiscono nelle numerose composizioni
originali. Il Blues é il punto di partenza e anima ispiratrice: ma la musica dei Light Chili, così come il loro orizzonte stilistico, non prevede limiti, traendo ispirazione dai numerosi spunti della musica del mondo, con contaminazioni soul, rock, country, e anche la tradizione popolare della Calabria e le suggestioni delle grandi sinfonie.
I Light Chili fanno dell’energia e del contatto immediato con il pubblico il loro punto di forza. Voci, armoniche, chitarre slide, violino, valigie di cartone, sonagli, danno vita a uno spettacolo coinvolgente. Il legame familiare, che emerge naturalmente e più volte durante lo spettacolo, regala una forte carica emozionale e trasmette al pubblico tutta la loro passione per la musica.
Domenico e Fabrizio hanno già portato lo spettacolo in tour in Italia ed Europa (Estonia, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Germania, Svizzera, Portogallo) partecipando a festival, con performance da artisti di strada, con collaborazioni teatrali, concerti e fire& music shows. Fabrizio ha esportato il suo one man band show oltreoceano tra Australia e Nuova Zelanda, arricchendo ancora di più il proprio bagaglio culturale. Hanno all’attivo svariate produzioni discografiche, sia ufficiali che pirata, tra cui “The Canale’s Show”, “Dedicated”, e l’ultima uscita “The Second Confession”.
Il Badolato Summer Theatre rientra nelle attività della rassegna multidisciplinare SPAc della
residenza artistica MigraMenti, cofinanziata con risorse Fsc Fondo per lo Sviluppo e la coesione della regione Calabria – Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura”,
Mic e Otto per mille Chiesa Valdese, con il patrocinio del Comune di Badolato.
Biglietto unico – 10,00 euro
Info
348.31.25.747 340.82.02.119
spacfestival@gmail.com
prevendite online www.diyticket.it