AL TEATRO DUSE ‘LO SCHIACCIANOCI’ SECONDO IL BALLETTO DI ROMA
Sul palco Carola Puddu nel ruolo della Fata Confetto.
6 e 7 gennaio 2024 | ore 21, dom. ore 16
Teatro Duse – Bologna, via Cartoleria 42
Sabato 6 gennaio alle 21 e domenica 7 alle 16 approda sul palco del Teatro Duse di Bologna ‘Lo Schiaccianoci’ secondo il Balletto di Roma. Balletto simbolo della tradizione natalizia, questo nuovo allestimento ideato dal coreografo Massimiliano Volpini su musica di P.I. Čajkovskij, si avvale di un nuovo cast che include la partecipazione straordinaria di Carola Puddu nel ruolo della Fata Confetto e delle scene e dei costumi di Erika Carretta.
La rilettura di Volpini è in chiave ecologica e invita a riflettere sulla condizione delle persone-rifiuto, sullo smarrimento d’identità sociale e sui mille volti del nostro essere.
Una coreografia dinamica e innovativa, arricchita da azioni di urban dance curate da Kevin Castillo. Ridimensionando la misura dello sfarzo, pur senza perdere sul piano dell’impatto emotivo, la coreografia di Volpini realizza così, nel rispetto del repertorio, una versione moderna, fresca e vitale di un testo fondamentale del balletto russo, che continua a incantare generazioni di pubblico in tutto il mondo.
BALLETTO DI ROMA
Carola Puddu
LO SCHIACCIANOCI
ideazione e coreografia MASSIMILIANO VOLPINI
musica P. I. ČAJKOVSKIJ
direzione artistica FRANCESCA MAGNINI
direzione LUCIANO CARRATONI
BIGLIETTI Intero Ridotto Mini
Platea 39 euro 35 euro 33 euro
Prima galleria e palchi 33 euro 29,50 euro 28 euro
Prima galleria con visibilità ridotta 27 euro 24 euro 23 euro
e seconda galleria
BIGLIETTERIA
Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it
Dal lunedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
On line: teatroduse.it | Vivaticket
La Stagione del Teatro Duse si svolge in convenzione con il Comune di Bologna – Settore Cultura e Creatività e con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Main Partner: BPER Banca.
—