JOANNA KAROL PAUL
GIOVANI ATTORI CRESCONO
LINGUAGGI CREATIVI
SUL PALCOSCENICO
Appuntamento con la giovanissima compagnia Piracanta Teatro che presenta lo spettacolo “JOANNA KAROL PAUL” di Giulia Massimini, menzione Premio Hystrio scritture di scena 2022. Lo spettacolo andrà in scena al teatro Linguaggicreativi via E.Villoresi,26 (MM Romolo), Milano il #7aprile ore 19.
E’ la storia di tre adolescenti lasciati ai margini del normo-sistema circostante e quasi invisibili agli occhi del tessuto familiare d’appartenenza, adibiscono a rifugio gli interni di uno spazio abbandonato. In tempi recenti, volutamente non connotati, il loro triangolo relazionale sfida i tabù e le imposizioni, alla ricerca di un proprio linguaggio e di una propria identità. A invadere il campo è l’epoca mitica dell’adolescenza, che ha ancora il coraggio, a differenza del mondo adulto, di scoprire se stessa intorno a una domanda fondamentale: che cosa faccio quando ho bisogno di essere amato e nessuno mi guarda?
Testo e regia di Giulia Massimini con Ilaria Ballantini Giovanna Giardina , Andrèa Triaca disegno luci di Alessia Giglio. Le musiche a cura di Maria Chiara Massimini , foto di scena di Guido Mencari produzione Piracanta Teatro e Compagnia Lacasadargilla realizzato con il sostegno di SPIN TIME LABS. Visione consigliata +16 anni