Comic Live Show
Rassegna di Teatro Comico
1° edizione
Chapiteau Comunità Il Porto
Tutti i martedì alle h 21:30 dal 2 al 30 luglio 2024
Michele Cosentino da Zelig al COMIC LIVE SHOW: un monologo comico ricco di spunti sulla vita Martedì 30 Luglio alle ore 21:30 andrà in scena LA MIA RAGAZZA RICCA, di e con Michele Cosentino. Cosentino, con solo un microfono, un’asta e una chitarra riesce a far ridere parlando di vita sentimentale, ricchezza e povertà, arte di arrangiarsi e cani che hanno sostituito gli affetti nelle famiglie. Un monologo comico dissacrante come quinto e ultimo appuntamento del Comic Live Show, la rassegna di teatro comico nata dalla collaborazione fra Santibriganti Teatro e la Comunità Il Porto. Michele Cosentino si esibirà nello Chapiteau situato all’interno del bellissimo parco della comunità, in via Petrarca 18/bis a Moncalieri (TO).
LA MIA RAGAZZA RICCA tocca svariati argomenti: spunti sulla sua vita sentimentale, sulla povertà e sulla ricchezza nelle città metropolitane, la povertà nella periferia italiana, la bruttezza come valvola di riscatto sociale, l'arte di arrangiarsi, considerazioni sui cani pazzi che hanno sostituito gli affetti nelle famiglie, gli sport innovativi come "mamme che corrono col passeggino al
parco”, quelli classici come il biathlon, la maratona che nessuno si ricorda più come sia nata, il giro d’Italia, il giro delle moto, il calcio professionistico, i calciatori che finiscono i soldi, gli sportivi che hanno bisogno dello psicologo perché sono tutti esauriti… etc etc etc. Inoltre si parlerà di femministe e rapporto degli uomini con la parità di genere, di cura della persona, di incomunicabilità tra le persone, poi alcune considerazioni sulla Barbie, giocattolo per eccellenza, e sui concorsi per attori comici, ai quali Michele Cosentino ha partecipato, arrivando in finale al premio attore comico più importante d'Italia. Quasi il Sanremo della comicità. In seguito, ci sarà un piccolo spazio per le battute di poesia shakespeariana, raccontando di come il linguaggio e la poesia nell’intimità sia cambiato radicalmente nel corso degli ultimi anni. Argomento quest’ultimo che Michele Cosentino ha portato a Zelig su Canale 5 con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, nel 2022
e nel 2023. Infine, solo a grande richiesta, Michele Cosentino suonerà le sue canzoni più famose come: Amore, vuoi che ci mettiamo una punta di miele sui capezzoli e andiamo nel bosco a farci leccare dagli orsi, amore? Ah? (Eseguita a Zelig su Canale 5, quest’anno); Il sesso come esercizio muscolare; Sono stata molto bene con te, ma non vediamoci mai più; La ragazza che riposava sul pavimento pelvico; Certo che ti amo, aggiorniamoci; Sono troppo alta per parlarti, scollati. E poi la canzone dell'anno che si intitola: Le tette giganti che fanno spavento, che se si girano in fretta scatenano il vento, e se vicino tu ti siedi, da sopra non si vedono i piedi.
E se non basta ai bis Michele Cosentino recita "La ginestra” di Giacomo Leopardi a memoria, ma solo a grande richiesta.
MICHELE COSENTINO, scacchista professionista, fa parte del collettivo scacchi pazzi, in cui al posto del cavallo c'è il cane che abbaia alla regina, al re, all'alfiere e alla Torre, ma mai ai pedoni perché quelli, poverini, i cani li portano al parco senza guinzaglio. Michele Cosentino è inoltre astrologo del giorno prima cioè azzecca sempre il tuo segno zodiacale, il maiale, il serpente, l’ossobuco. Ormai celebre il suo monologo sulle femministe e sulla Barbie, sta scrovendo un libro di poesie dal titolo: IL PANE SENZA LE ROSE e sta ultimando il suo nono disco.
Michele Cosentino è stato ospite in prima serata su Canale 5 nelle due ultime edizioni di Zelig con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Ha pubblicato 8 dischi come cantautore, pubblicati sparsi un po’ dovunque, ma soprattutto su YouTube e su Spotify. Il resto si vedrà.
30 luglio h. 21.30
CHAPITEAU COMUNITÀ IL PORTO
Via Petrarca 18/bis, Moncalieri (TO)
LA MIA RAGAZZA RICCA
di e con Michele Cosentino
DOVE:
CHAPITEAU COMUNITÀ IL PORTO
Via Petrarca 18/bis, Moncalieri (TO)
PER INFORMAZIONI:
SANTIBRIGANTI TEATRO
T.+39 011645740 da lunedì a venerdì 10.00/14.00
www.santibriganti.it – Facebook e Instagram
BIGLIETTI:
Online su www.ticket.it : 9 euro intero – 7 euro ridotto
Cassa: 10 euro intero – 8 euro ridotto
La rassegna si avvale anche della collaborazione di TAC Tutta un’Altra Comicità.
QUI GLI ULTIMI DUE APPUNTAMENTI DELLA RASSEGNA:
23 luglio h. 21.30
Me malgrado
di e con Marco Del Sordo
Se nella vita nascere non è una scelta e morire è inevitabile, come vivere il tempo che sta in mezzo sono solo
cazzi nostri. È per farlo bene servono solidi punti fermi: la famiglia, una laurea sicura, una vita sociale,
attività fisica costante. Queste e altre cose mi hanno tutte mandato dalla psicologa. Questa sessione gratuita
di terapia fa ridere, fa riflettere, fa piangere, non lo so cosa fa, ma fa del suo meglio, giuro!
———
30 luglio h. 21.30
La mia ragazza ricca
di e con Michele Cosentino
Lo spettacolo tocca svariati argomenti: con spunti sulla vita sentimentale, sulla povertà e sulla ricchezza
nelle città metropolitane e nella periferia italiana, la bruttezza come valvola di riscatto sociale, l'arte di
arrangiarsi e poi cani che hanno sostituito gli affetti nelle famiglie, calciatori che finiscono i soldi…