Stagione 2024/25, al via la prevendita dei biglietti dal 24 settembre
Su il sipario, dal 24 settembre la prevendita dei biglietti: la stagione di prosa prenderà il via con “I ragazzi irresistibili”
Due grandi del teatro italiano, Umberto Orsini e Franco Branciaroli, protagonisti dello spettacolo di apertura, un divertente classico della commedia americana di Neil Simon. Riduzione a metà prezzo per gli spettatori under 30.
Prato, 21 settembre 2024 – Si spengono le luci, si apre il sipario, applaudono le mani. Scatta il conto alla rovescia per l’apertura della stagione che prenderà il via sabato 26 ottobre, alle 21, con I ragazzi irresistibili (replica domenica 27 ottobre, alle 16): due giganti della scena, Umberto Orsini e Franco Branciaroli, interpreteranno la divertente commedia di Neil Simon che tanti adattamenti cinematografici ha avuto per il cinema e la tv, in un duetto… irresistibile diretto da Massimo Popolizio che promette momenti di comicità e riflessioni intelligenti. Intanto è tutto pronto per la prevendita dei biglietti per gli spettacoli in abbonamento della stagione 2024/25, intitolata Classico e/è contemporaneo: porte aperte del botteghino da martedì 24 settembre per l’acquisto dei biglietti singoli sui dodici titoli in abbonamento (a partire dal primo in cartellone, appunto, I ragazzi irresistibili) su cui si registra già notevole interesse dai contatti con la biglietteria e sui social network.
Mentre è già tutto esaurito per i due fuori abbonamento Venere Nemica con Drusilla Foer (15-16 ottobre: recupero delle date di marzo) e Personaggi con Antonio Albanese (8-9 novembre), è possibile fin da ora garantirsi il posto migliore per vedere alcuni dei protagonisti più amati dal pubblico come Neri Marcorè, Milena Vukotic, Gianni Fantoni, Enzo Decaro, Alessandro Haber, Ottavia Piccolo, Rocco Papaleo, Andrea Pennacchi, Alessio Boni e Pamela Villoresi. Trentasei serate di spettacolo che intrecciano in una trama ideale di leggerezza e profondità Omero, Molière, Goldoni, Gogol’ e Tolstoj, Svevo e Pirandello, ma anche un classico del vaudeville come Feydeau e un classico della risata come Fantozzi. Intanto per la campagna abbonamenti iniziata alla fine di maggio si sono superati i numeri della stagione precedente, un ulteriore segnale di gradimento del nuovo cartellone da parte del pubblico. Apprezzata particolarmente la novità dell’abbonamento al musical che affianca le altre tre collaudate formule (Gran teatro a dieci spettacoli, Mosaico e Intarsio a sei spettacoli) e dà diritto a un prezzo vantaggioso per vedere Sherlock Holmes. Il musical con Neri Marcorè (25-26 gennaio) e Fame Saranno famosi (15-16 febbraio).
La prevendita dei biglietti dal 24 settembre correrà anche online, sul canale Ticketone e circuito BoxOffice. Tutto questo con un occhio di riguardo per le giovani generazioni: grazie alla sponsorizzazione di Unicoop Firenze, quest’anno è prevista una riduzione a metà prezzo per tutti gli spettatori under 30 sugli spettacoli in abbonamento (poltrona e galleria), nell’ottica di rendere accessibile la cultura e lo spettacolo dal vivo alle nuove generazioni. La biglietteria del Politeama Pratese è aperta dal martedì al sabato, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, il mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 (chiusa il lunedì). Estra, Unicoop Firenze e Intesa San Paolo sono gli sponsor che sostengono la nuova stagione del Politeama. Info: www.politeamapratese.it
In allegato, due foto di scena de “I ragazzi irresistibili” (ph. N. Feletti)