Il concerto del 19 novembre a Sant’Ignazio di Loyola
I St. Florianer Sängerknaben, il coro di voci bianche austriaco di Sankt Florian, dalla tradizione millenaria, chiude il XXIII Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra con il concerto del 19 novembre a Sant’Ignazio di Loyola.
Ultimo concerto del XXIII Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra alla Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola in Campo Marzio martedì 19 novembre (ore 21, ingresso libero, prenotazione sul sito della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra) con un omaggio al compositore austriaco Anton Bruckner per i duecento anni della nascita.
Protagoniste le giovanissime voci dei St. Florianer Sängerknaben, il coro di voci bianche della cittadina austriaca di Sankt Florian, realtà vivace e attiva a livello internazionale, dalla storia quasi millenaria, in cui si sono formati numerosi musicisti, tra cui il più famoso è stato proprio Bruckner. Con tournée e concerti in tutta Europa e nel mondo, ospite di prestigiosi festival (Salisburgo, Vienna, Aix en Provence, etc.), il Coro è fra gli ambasciatori culturali del ricco patrimonio della tradizionale musicale austriaca.
Il programma sarà incentrato su alcune musiche sacre e liturgiche per coro di voci bianche di Anton Bruckner, insieme a quelle di Felix Mendelssohn-Bartholdy e Franz Schubert. Lo dirige Markus Stumpner, solista il controtenore Alois Mühlbacher, con Klaus Sonnleitner all’organo e Franz Farnberger al pianoforte.
Info: l’ingresso ai concerti è libero e gratuito fino al raggiungimento della massima capienza dei posti. È possibile prenotare un posto in basilica compilando il modulo di registrazione sul sito https://promusicaeartesacra.lineamenta.org Ai sostenitori e agli amici della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra verranno messi a disposizione dei settori riservati.
Per informazioni su come diventare sostenitori e partecipare alle attività istituzionali della Fondazione chiamare il numero 06-6869187 oppure visitare i siti www.fondazionepromusicaeartesacra.org e-mail: festival@promusicaeartesacra.it