con Rossella Or e Fabio Collepiccolo
Regia di Mario Prosperi
Aiuto regia: Lavinia Mochi
Allestimento scenico: Valerio Di Filippo
Artwork: Fabio Collepiccolo
Costumi: Helga Williams
Musiche a cura di Paolo Modugno
La canzone “A vuxe du moa” di Oretta Orengo è cantata da Maria Piazza
Da martedì 29 maggio fino a domenica 3 giungo il Colosseo Nuovo Teatro ospita “Non come loro”. Testo poetico destinato ad una performance della sua autrice, Rossella Or, che si confronta in un’azione rarefatta e nitidissima con una figura maschile che è una propria onirica proiezione; la sua identità, come appunto in alcuni sogni, è ignota; figlia dell’immaginario ma non dell’imprevisto, cioè del desiderio. Ma le domande che nutrono il dialogo, cucito con una sorta di umorismo penetrante e straniato al tempo stesso, girano attorno a soggetti inevitabili e centrali nella psiche: l’attesa della morte e il senso della vita; e cosa c’è di mortale e cosa di vitale nell’arte e nella coscienza dell’arte.
Fabio Collepiccolo sarà accanto a Rossella Or sulla scena. Mario Prosperi si occuperà della regia. Ci saranno alcune proiezioni ad opera di Collepiccolo. La colonna musicale è a cura di Paolo Modugno, aiuto regia Lavinia Mochi, costumi di Helga Williams, allestimento scenico di Valerio Di Filippo.
La canzone “A vuxe du moa” di Oretta Orengo è cantata da Maria Piazza.
“Non come loro” sarà il primo di una serie di cinque spettacoli che il noto drammaturgo Mario Prosperi porterà in scena nell’anno 2012 in vari teatri della Capitale.
Colosseo Nuovo Teatro
Via Capo d’Africa, 29, Roma
Info: 06 700 4932