Un atto unico di Francesca Zanni
Regia di Salvatore Margiotta
con Sara Margiotta e Fabio Orlandi
Dopo il successo riscosso nelle precedenti rappresentazioni, i premi e i riconoscimenti ricevuti, (Spettacolo vincitore del bando per le associazioni territoriali di Roma Capitale- Municipio VII) la Compagnia Il Teatro di Roma ripropone in scena “Tango“, un testo di denuncia sociale e un problema di stringente attualità, il dramma dei desaparecidos, raccontato attraverso una storia ispirata alla realtà e dal grande impatto emozionale.
Un uomo e una donna ai due lati di una scena buia. Non si toccano, non comunicano. Si avvicendano, semplicemente, raccontando ognuno la sua storia di ferite ancora aperte al pubblico. Le loro parole s’intrecciano ma non si sovrappongono, creano un movimento passionale…
Come un “Tango”.
Apparentemente, i due non si conoscono e non si sono mai incontrati, ciò che li accomuna è la forza della giovinezza, il Paese d’origine, l’Argentina, e la passione per il tango. Ma, lentamente, attimo dopo attimo, scena dopo scena, alla fine dello spettacolo tutte le tessere di questo puzzle andranno a collocarsi al posto giusto e si scoprirà il filo, fortissimo e indissolubile, che li lega.
“Tango” è uno spettacolo intenso e toccante sul dramma dei desaparecidos della dittatura militare argentina che, intrecciando sogno e realtà, dramma e poesia, musica e dolore, racconta di una separazione, ma ancor di più di un ritrovamento, racconta di due persone che si perdono… e poi si ritrovano. Senza vedersi mai.
TEATRO GOLDEN
via Taranto 36, Roma
Info:www.teatrogolden.it – info@teatrogolden.it
Biglietti d’ingresso: Intero €. 12,00 Ridotto €. 10,00 (tesserati FITA)
Prevendita presso il botteghino del teatro 06.70493826
Contatti compagniailteatro@compagniailteatro.it mobile 3930694570 – fisso 062003825