Giovedì 28 febbraio, alle ore 21.00, il Teatro “G.Puccini” di Altopascio ospita un nuovo divertente e romantico appuntamento con la stagione di prosa organizzata congiuntamente dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e dall’amministrazione comunale.
“Ti ricordi di me?” è un testo di Massimiliano Bruno, diretto da Sergio Zecca; Ambra Angiolini ed Edoardo Leo portano in scena la storia dell’incontro fra una ragazza narcolettica e un cleptomane, avvenuto casualmente in strada, davanti al portone della psicologa che segue etrambi. Beatrice è una maestra elementare, Roberto scrive improbabili favole per ragazzi; lei sogna di formare una famiglia assieme al fidanzato storico, ed è a un passo dal matrimonio. Lui, invece, vive un momento di difficoltà: la stranezza dei suoi racconti impedisce alla sua carriera di decollare. Fra un furtarello e un colpo di sonno, Roberto si innamora della maestra, e decide che è la donna della sua vita. Inizia così una storia d’amore ricca di malintesi e scontri, fatta di coraggio e amnesie, che, però, nonostante i due, con le loro nevrosi e fissazioni, siano personaggi al limite della normalità, li porta finalmente a trovare un giusto equilibrio.
“Ti ricordi di me?” è la storia di due ragazzi deboli ma coraggiosi, che una serie di strane casualità sono costretti a vivere una vita difficile; due giovani caparbi, che non mollano mai e cercano di ottenere quanto possono da quello che la vita gli offre: Beatrice e Roberto si perderanno più volte, ma il destino, alla fine troverà sempre il modo di farli incontrare.
Alle ore 21.00 di giovedì 28 febbraio il sipario del Teatro “G.Puccini” di Altopascio si aprirà su uno spettacolo buffo e romantico, vera e riflessiva, scritta da una delle voci più popolari di Radio2rai. Il costo del biglietto è di 20.00 euro, con riduzioni per Under25, Ultra65, soci Cral, Associazioni Teatrali e gruppi organizzati di almeno 10 persone; tariffe speciali per gli studenti. Il biglietto potrà essere acquistato in prevendita i tre giorni precedenti lo spettacolo al botteghino del teatro, aperto dalle ore 16.00 alle ore 19.00; agli stessi orari sarà possibile anche chiedere informazioni o prenotare telefonicamente il posto chiamando il 3342866997.