Il Teatro Parioli Peppino De Filippo di Roma promuove, venerdì 10 maggio, una serata di beneficienza, durante la quale saranno raccolti fondi per la ricostruzione della Città della Scienza di Napoli e alla quale hanno aderito grandi artisti, che si alterneranno sul palcoscenico:Luigi De Filippo, Eugenio Bennato, Alessandro Preziosi, Gigi D’Alessio, Bungaro, Angela Pagano, M’Barka Ben Taleb, Leontina Pallavicino e altri ancora.
“Dopo la nottata nella quale è andata in fiamme, la Città della Scienza di Napoli, per merito della solidarietà di molti e l’interessamento delle sue Istituzioni, sta rinascendo. Con la volontà di dimostrare che pochi malintenzionati possono distruggere temporaneamente le strutture della cultura, ma non l’idea. Anche se la Scienza brucia, è la città di Napoli che non brucia. Napoli, non è ‘na carta sporca o cenere bruciata dalle fiamme, ma è come la mitica Araba Fenice che rinasce ogni giorno a nuova vita. La serata, che avrà luogo al Teatro Parioli Peppino de Filippo di Roma e alla quale interverranno noti artisti e personalità, ha lo scopo benefico di collaborare alla ricostruzione della Città della Scienza.” (Luigi De Filippo).
Interverrà Luigi De Magistris,sindaco di Napoli. Con il Patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli. Sostengono la serata: Lete, Banca Popolare di Credito, Rubinacci srl, Palladino srl (Pietre), Gay Odin.
Teatro Parioli Peppino De Filippo
Via G. Borsi, 20 – Roma
info 06.8073040 – info@teatropariolipeppinodefilippo.it