Lunedì 1 luglio, Casa del Jazz Festival presenta: PAROLE & MUSICA, a cura di Gerlando Gatto, incontri sotto le stelle per capire cosa c’è dietro le note, conoscere più a fondo gli artisti, penetrare nel loro universo alla scoperta di quel meraviglioso mistero che si chiama musica. Ospite di questo primo appuntamento: Renzo Ruggieri, “fisarmonica solo” uno dei più grandi specialisti dello strumento a livello internazionale, un musicista che passa da Gorni Kramer alle più moderne forme espressive, sempre sorretto da una tecnica formidabile e da un linguaggio del tutto personale.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI “PAROLE & MUSICA”:
lunedì 15 luglio ore 21
Ospite il trio del chitarrista Giulio Stracciati, con Franco Fabbrini al contrabbasso e Francesco Petreni alla batteria
Venuto fuori da quella splendida realtà che si chiama Siena Jazz, Stracciati è uno dei più apprezzati chitarristi italiani. Ha già al suo attivo oltre 15 album e la formazione con Fabbrini e Petreni rappresenta una delle più belle realtà del panorama nazionale.
Ingresso euro 5
lunedì 22 luglio ore 21
Ospite Luigi Bozzolan piano solo
Bozzolan è giustamente considerato la stella nascente dell’improvvisazione pianistica made in Italy. Grazie ad una solida preparazione di base, ha avuto la possibilità di studiare e lavorare in Svezia ampliando notevolmente il suo bagaglio stilistico.
Ingresso euro 5
lunedì 29 luglio ore 21
Ospite il trio del contrabbassista Nico Catacchio con Nico Morelli al pianoforte e Michele Salgarello alla batteria.
Una formazione quanto mai interessante che ibrida il proprio linguaggio con suggestioni provenienti da mondi “altri” quali la musica colta e un andamento ritmico
più legato a modelli di matrice europea che a canoni di stampo USA. Senza mai negare però il legame con la tradizione della musica afroamericana.
Ingresso euro 5
Ingresso euro 5
Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55 – Roma
Info: 06/704731
www.casajazz.it