In cartellone ben sei titoli che comprendono classici del teatro e drammaturgia contemporanea: “Favole all’incontrario” di Gianni Rodari, “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta, “La commedia della gelosia” di Alexandre Bisson, “Bebè” di A.N.Hennequin, “Le pillole di Ercole” di Paul Bilhaud e “Nothing on” di Robin Housemonger.
Come nelle scorse edizioni il cast degli spettacoli è composto interamente da allievi dell’Accademia, che, nel corso dell’anno, sono stati anche interpreti di spettacoli teatrali e fiction televisive (“Gomorra”, “Un posto al sole”)
L’Accademia, che da anni ormai riveste, per il territorio vesuviano, ed in particolare per Ottaviano, un importante ruolo di aggregazione e socializzazione, è stata insignita lo scorso anno di un’importante attestato di benemerenza conferito dalla Polizia di Stato per i progetti sulla legalità. Ai corsi del regolare piano di studi si aggiungono stages tenuti da Lucianna De Falco, Patrizio Rispo, Lucio Allocca, Rosaria De Cicco.
L’Accademia prevede corsi per ogni fascia d’età ed è sita in via Ferrovie dello Stato 85 ad Ottaviano (NA) (info: Tel: 081.528.94.61, 3409231452 Email: marenapoli@alice.it) e da pochi mesi ha attivato un nuovissimo sito internet all’indirizzo www. accademiavesuvianadelteatro.it .
Tra le attività offerte agli allievi c’è l’ospitalità a casting per il cinema, il teatro e la televisione
GIANNI SALLUSTRO: Attore e regista, diplomato all’Accademia d’arte drammatica, ha preso parte a numerose produzioni teatrali, collaborando con artisti quali Dario Fo e Massimo Ranieri, ed è stato interprete di fiction televisive quali “La squadra”, “Carabinieri”, “Un posto al sole”, “7 Vite”, “I Cesaroni“, “Un medico in famiglia”