In omaggio a Nureyev nel ventennale della sua scomparsa la Scala riporta in scena Il lago dei cigni nella versione di cui il grande artista ha curato la coreografia e la regia. E lo fa in due diversi momenti, in luglio e ottobre, e per tre recite di luglio (17, 18 e 23) sarà protagonista Natalia Osipova, mai vista alla Scala nel ruolo di Odette/Odile, passando poi il testimone ai ballerini di casa per tutte le recite successive. Accanto a lei, un nuovo importante debutto attende Claudio Coviello, per la prima volta impegnato nel ruolo di Siegfried. Nella recita del 24 luglio, accanto a Eris Nezha sarà per la prima volta Petra Conti. E saranno Mick Zeni ( in debutto il 17e 18) e Antonino Sutera (23 e 24 luglio) ad alternarsi nel ruolo di Wolfgang/Rotbarth.
Sul nostro sito www.teatroallascala.orgi cast completi data per data, il soggetto, le note coreografiche e a breve una nuova gallery fotografica di backstage
On line anche la nuova stagione 2013 – 2014: già aperta la campagna abbonamenti, che prevede numerose possibilità per gli appassionati di balletto (in allegato un prospetto delle varie proposte)
Con Il lago dei cigni il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala resterà quindi con il suo pubblico fino all’aprirsi dell’estate. E con L’altra metà del cielo (coreografia e regia di Martha Clarke, musica e drammaturgia di Vasco Rossi) in scena dal 6 al 13 settembre, di nuovo lo accoglierà, al rientro dalle vacanze. Dal classico dei classici a una stimolante “escursione fuori pista”, con un incontro inedito fra culture teatrali e musicali diverse, per riprendere insieme una lunga stagione in danza.
Stagione 2013 ~ 2014
I Balletti alla Scala
Campagna Abbonamenti 2013 ~ 2014
Alexei Ratmansky
Serata Ratmansky
George Balanchine
Jewels
Rudolf Nureyev
Il lago dei cigni
Roland Petit
Serata Petit
Rudolf Nureyev
Don Chisciotte
Kenneth MacMillan
Romeo e Giulietta
I Balletti alla Scala
Abbonamenti Stagione 2013 ~ 2014
Abbonamento BALLETTO 2013- 2014 |
(4 balletti)
Serata Ratmansky
Il lago dei cigni
Serata Petit
Romeo e Giulietta
I classici prediletti e le più stimolanti coreografie del nostro tempo:quattro grandi spettacoli del Corpo di Ballo, illustrati da étoiles internazionali.
Abbonamento MINI 2013- 2014
(2 balletti e 3 opere)
Jewels
Don ChisciotteLe Spectre de la rose/La rose malade/Cavalleria rusticanaIl trovatoreCosì fan tutte
Un invito a teatro per chi cerca un assaggio di lirica e di danza. Ma anche un’offerta selezionata per completare altre formule di abbonamento.
Abbonamento WEEK END 2013-2014
(1 balletto e 4 opere)
Jewels
La traviata
Lucia di Lammermoor
Così fan tutte
Simon Boccanegra
Un motivo musicale per un soggiorno di cultura e di svago, in uno dei luoghi simbolo della città.
Balletto UNDER30
(3 balletti)
Jewels
Serata Petit
Romeo e Giulietta
La formula di abbonamento per i ragazzi fino ai 30 anni offre anche speciali occasioni di incontro per conoscere l’arte e la fatica del fare teatro,sentirsi parte della Scala: visite “dietro le quinte”, in palcoscenico e ai laboratori Ansaldo; prove aperte, appuntamenti con gli artisti, brindisi e nuove amicizie.
ABBONAMENTI STAGIONE 2013 ~ 2014
Modalità generali di acquisto, prezzi degli abbonamenti, turni, prelazioni e calendario vendite consultabili sul sito www.teatroallascala.org, chiamando il Servizio Infotel 02/72003744 o richiedendo l’opuscolo complessivo degli abbonamenti in biglietteria.