Mercoledì 26 marzo alle ore 18.00 nella sala Squarzina del Teatro Argentina, Ambra Angiolini e Pippo Baudo sono protagonisti del consueto appuntamento con la rassegna Singolarità del femminile ideata e condotta da Emilia Costantini, giornalista del Corriere della Sera e scrittrice.
Non solo due personaggi noti a confronto, ma anche due generazioni diverse che dialogheranno e si confronteranno sui temi, problemi ed emergenze del mondo femminile, sempre e comunque in relazione a quello maschile. Ambra, una trentasettenne che nasce artisticamente in tv a soli 15 anni, ma che poi ha intrapreso una carriera cinematografica, radiofonica e teatrale molto impegnativa e variegata: è attualmente tra le attrici più richieste sia per il grande schermo, sia per il palcoscenico dove anche recentemente ha dato prova di sorprendenti capacità e qualità interpretative. Ma Ambra è anche mamma di due bimbi, Jolanda e Leonardo, rispettivamente di 10 e 8 anni, che sono nati dalla sua unione con Francesco Renga.
Pippo Baudo showman a 360 gradi, icona del piccolo schermo dove è stato protagonista dei più importanti programmi ed eventi spettacolari, sia in Rai (di cui è stato anche direttore artistico), sia nella tv commerciale, ma anche straordinario talent-scout: è stato lo scopritore di personaggi poi diventati famosi, da Beppe Grillo a Lorella Cuccarini, da Laura Pausini ad Andrea Bocelli. Super Pippo, come viene spesso affettuosamente definito, è inoltre cultore teatrale: è stato infatti presidente del Teatro Stabile di Catania. Ma anche Baudo è padre di due figli e nonno.
Come sempre, negli incontri di Singolarità del femminile, i due personaggi saranno sollecitati dalle domande della conduttrice e da quelle del pubblico in sala, per affrontare, in un dialogo franco, un confronto costruttivamente polemico, le urgenze e problematiche sociali dell’attualità più immediata.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
INFO TEATRO DI ROMA
Ufficio promozione Teatro di Roma: tel. 06.684.000.346 – www. teatrodiroma.net