Il Teatro Studio, associazione organizzatrice di FontanonEstate 2014 – XIX edizione, comunica che, tra gli altri e le altre, Massimo Popolizio, Roberto Herlitzka, Alessandro Benvenuti, Roberto Citran, Giulia Lazzarini, Paolo Graziosi, Fabrizio Falco, Isabel Russinova, Antonio Salines, Rolando Ravello, Laura Marinoni, la presenza annunciata di Dario Fo in occasione della prima nazionale di una sua novità assoluta e molti altri ancora non saranno in scena a FontanonEstate.
Alla soglia dei suoi venti anni di anzianità, con un cartellone che, dal 1993, ancora una volta presenta oltre 50 titoli in quasi due mesi di programmazione estiva su due palcoscenici, FontanonEstate risulta infatti fuori dal novero delle manifestazioni che hanno avuto accesso al finanziamento in ambedue i bandi comunali.
Risulta impossibile pensare che tutta la nostra storia e il nostro pubblico siano stati ignorati.
Desideriamo far sapere alle istituzioni preposte e al nostro pubblico che chiederemo di fare chiarezza sulle modalità che hanno portato alle scelte conclusive della Assessorato alla Cultura del Comune di Roma.
FontanonEstate annuncia la richiesta di riesame del proprio progetto artistico attraverso un ricorso in autotutela che sarà depositato all’Amministrazione nelle prossime ore.