di Italo Calvino
con Adriana Cagnoni, Alessandra Di Stefano, Antonella Fusco, Antonietta Di Principe, Beata Kowalczyk, Chiara Di Macco, Chiara Ruggeri, Daniela Zangrillo, Doug Mc Cornick, Flaminia Chialastri, Gianna D’Angiò, Maria Laura D’Abbronzo, Noemi Adipietro, Stefania Nocca, Tina La Racca
regia Maurizio Stammati
assistenza e coordinamento Dilva Foddai
coreografie Elizabeth Stacey
costumi Barbara Caggiari
Il 27 e il 29 giugno alle 21:30 presso il Teatro Bertolt Brecht di Formia (LT) lo spettacolo itinerante frutto del laboratorio della classe adulti della scuola di teatro del collettivo formiano. Un evento promosso all’interno delle officine culturali 2014 della Regione Lazio, nel circuito dei Teatri Riuniti del golfo, del circuito interregionale TAM e di Utopia – teatro ragazzi.
“Il cavaliere inesistente” di Italo Calvino, titolo e testo guida della messa in scena, è stato il pretesto per lavorare su alcune delle problematiche del lavoro dell’attore in particolare sulle tecniche della memoria dei testi e delle parole da abbinare con i gesti e con la mimica.
Un lavoro lungo e molto tecnico ambientato all’interno di un convento con 15 attori in scena, dai 20 anni in su’ per arrivare tutte le sfumature degli “- anta”.
Con la regia di Maurizio Stammati, assistenza e coordinamento di Dilva Foddai, le coreografie di Elizabeth Stacey e i costumi di Barbara Caggiari uno spettacolo in cui la rigidità delle regole si confronta con la libertà della fantasia.
Teatro Bertolt Brecht
Via delle terme romane – Formia (LT)
Ingresso libero
E’ gradita la prenotazione: 338.4938571