Applaudita all’inaugurazione, torna in scena domani 1 agosto, Madama Butterfly.
Un allestimento tradizionale di grande eleganza in cui Renzo Giacchieri, autore di scene, costumi e regia traendo ispirazione dai grandi artisti giapponesi Hokusai e Harunobu e dal teatro Kabuki ci fa ritrovare tutta la bellezza e la raffinatezza della cultura e delle tradizioni giapponesi. Un progetto quello di Renzo Giacchieri esaltato dal disegno luci di Valerio Alfieri.
Sul podio alla testa dell’Orchestra e del Coro del Festival Puccini Josè Miguel Perez Sierra. Nel ruolo di Cio Cio San ritroviamoMicaela Carosi mentre Rame Lahaj sarà Pinkerton e Sharpless Giovanni Meoni. Nel ruolo di Suzuki , Renata Lamanda.
Completano il cast Luca Casalin Goro; Angelo Nardinocchi il Principe Yamadori, Paolo Battaglia Lo zio Bonzo Pedro Carrillo Il commissario Imperiale; Velthur Tognoni l’ufficiale del registro, Francesca Romana Tiddi Kate. Maestro del Coro Stefano Visconti. Assistente alla regia Luca Ramacciotti . Coreografie e movimenti mimici Hal Yamanuchi.
Il nuovo allestimento di Madama Butterfly è realizzato in coproduzione con ABAO OLBE Asociación Bilbao de Amigos de la Ópera per la messa in scena nel febbraio 2015 presso il Teatro dell’opera di Bilbao con 5 rappresentazioni dello spettacolo.
FESTIVAL PUCCINIANO
Biglietti da € 159 a € 17,50
Per acquisto Biglietti
Biglietteria/Ticket Office
tel (+39)0584350567 / (+39)0584427201
ticketoffice@puccinifestival.it