con Isabella Rossellini e Christian De Sica
ideato e scritto da Ludovica Damiani e Guido Torlonia in collaborazione con Isabella Rossellini
diretto da Guido Torlonia
coproduzione Ponderosa Music & Art Fondazione Musica per Roma
L’omaggio di Isabella Rossellini a sua madre Ingrid Bergman in occasione del centenario della nascita
———–
The Ingrid Bergman Tribute è un omaggio teatrale ad una delle più grandi attrici di tutti i tempi, in occasione del centenario della sua nascita, il 29 agosto 1915 a Stoccolma.
Lo spettacolo consiste in una lettura autobiografica accompagnata da una video proiezione alla scoperta di una donna, una grande artista che è diventata leggenda.
Le voci narranti di Isabella Rossellini e Christian De Sica accompagneranno gli spettatori in un viaggio nella vita dell’attrice. Un collage di ricordi, interviste, lettere e filmati di famiglia inediti dal suo archivio privato, con le testimonianze di amici e artisti che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare con lei, tra cui Roberto Rossellini, Alfred Hitchcock, Robert Capa, Ernest Hemingway e molti altri.
Il progetto è stato creato e scritto da Ludovica Damiani e Guido Torlonia, già autori dell’Omaggio ai Grandi Maestri (Luchino Visconti, Giorgio Strehler, Federico Fellini), in collaborazione con Isabella Rossellini.
La tappa di Roma conclude un tour ufficiale che parte a Londra il 6 settembre (Isabella Rossellini con Jeremy Irons al Royal Festival Hall) e prosegue a New York il 12 settembre (Isabella Rossellini con Jeremy Irons al BAM Brooklyn Academy of Music) e a Parigi il 5 Ottobre (Isabella Rossellini con Fanny Ardant e Gérard Depardieu al Théâtre du Châtelet).
——–
BIGLIETTI:
da 20 a 40 euro
——–
BOTTEGHINO AUDITORIUM:
Viale Pietro De Coubertin, 30, 00196 Roma 06 8024 1281
——–
BIGLIETTERIA ONLINE: https://www.listicket.com/ticketing/acquisto/acquistoStep1/32797/The- Ingrid-Bergman-Tribute