di e con Eleonora Danco
musiche scelte da Marco Tecce
disegno luci Eleonora Danco
assistente Andreina Orlando
regia di Eleonora Danco
———-
Torna allo Spazio Teatro NO’HMA l’appuntamento con la Bellezza, tema e filo conduttore della straordinaria stagione di NO’HMA: il 20 e il 21 gennaio il palcoscenico di Via Orcagna ospiterà Eleonora Danco che porterà in scena due propri testi, Intrattenimento Violento e Squartierati.
In “Intrattenimento Violento” Eleonora Danco si ispira a Roma e alla vita in città per presentare agli spettatori un insieme di personaggi estremi, folli, drammatici, divertenti: monologhi, dialoghi, poesie che, in questa versione ripensata appositamente per NO’HMA, vedono l’attrice da sola sul palcoscenico a interpretare i diversi personaggi. I testi editi e inediti oscillano tra l’italiano e lo slang Romano e alternano ritmi comici, popolari a momenti commoventi. Anche in “Squartierati” la città diventa luogo d’ispirazione per un racconto fisico il cui protagonista vaga per i vicoli di un quartiere storico di Roma, tra le voci della strada, immagini e ricordi, tra realtà e astrazione.
Il risultato finale è uno spettacolo intriso di vitalità e umanità, che scava nella realtà quotidiana attraverso un linguaggio poetico.
———-
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Si consiglia di prenotare tramite telefono o via mail: 02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it
———-
Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro
Via Andrea Orcagna, 2 – 20131 Milano