testi di Egidia Bruno e Marie Belotti
canzoni di Enzo Jannacci
con Egidia Bruno
arrangiamenti musicali a cura di Alessandro Nidi
accompagnamento al pianoforte Emanuele Nidi
luci Vincenzo Vecchione
produzione Egidia Bruno
————
Per il ciclo Armonie e Suoni, che porta sul palcoscenico di Via Orcagna suoni e sonorità da tutto il mondo, il 27 e il 28 gennaio lo Spazio Teatro NO’HMA ospiterà NO TU NO, Omaggio a Enzo Jannacci, di e con Egidia Bruno.
No tu no è uno spettacolo di parole e musica realizzato da Egidia Bruno per rendere omaggio al Maestro Enzo Jannacci. Sul palcoscenico l’attrice interpreta i propri monologhi, testi di attualità e vita quotidiana, e un’accurata selezione di canzoni di Enzo Jannacci, arrangiati dal maestro Alessandro Nidi. Le canzoni scelte dalla Bruno ripercorrono la carriera dell’artista dagli anni ’60 in poi: dalla surreale “il cane con i capelli” alla ironica “Passaggio a livello”, in un viaggio musicale alla scoperta di un grande cantautore italiano.
“Ho pensato, quindi, di “ringraziare” Enzo Jannacci con uno spettacolo di testi miei e di canzoni “sue”, magari forse proprio quelle meno note, ma non per questo meno significative. Posso solo dire che l’intento è quello di parlare di un Maestro e di un Artista come in Italia non se ne “fabbricano” più.”
————
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Si consiglia di prenotare tramite telefono o via mail: 02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it
————
Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro
Via Andrea Orcagna, 2 – 20131 Milano